ANSALONI ARREDAMENTI: L’AZIENDA

L’azienda Ansaloni Arredamenti ha una tradizione che risale alla fine del 1800 e comprende ben tre generazioni: il nonno Pompeo Ansaloni, il babbo Silvio e per finire il figlio Valter.
Nel 1930 Silvio si dedicò completamente all’attività di falegnameria ed ebanisteria del mobile, diventando anche il falegname di fiducia di importanti casate dell’epoca, tra i quali i Bonasi-Benucci e i Rangoni.
La passione per il legno lo ha impegnato anche nella realizzazione delle ruote dei carri, portandolo a vincere un importante premio. Silvio decise quindi di assumere diversi collaboratori, tra cui il genero Enzo Tassi e, nei primi anni 70, il figlio Valter, il quale ancora oggi porta avanti la tradizione familiare di vendita del mobile intrapresa dal padre.

L’azienda nacque quindi all’interno di una bottega artigiana dove lavoravano più professionisti, ognuno con le proprie peculiarità; è stato soprattutto grazie all’aiuto di macchinari e strumenti di lavoro unici nel loro genere, conservati ancora in maniera impeccabile, che il legno è diventato il protagonista assoluto di questa storia meravigliosa.

Il legno veniva squadrato, piallato, incollato, corretto dalle imperfezioni, lisciato e per finire verniciato, da un connubio di gesti esperti e sapienti, il tutto avvolto da profumi che lasciavano incantato chi rimaneva a guardare gli artigiani che lavoravano.

Anche se nel corso degli anni il lavoro di falegname è cambiato notevolmente, la professionalità e l’esperienza che contraddistingue la nostra ditta ci caratterizza pienamente, oggi come allora.

La mission di Ansaloni Arredamenti è quella di aiutare il cliente a trovare le soluzioni di arredo più opportune alle sue esigenze e ai propri spazi, arredando, ristrutturando e decorando gli spazi interni della casa per renderli più funzionali, accoglienti e piacevoli. Ci impegniamo a guidarlo anche nella scelta dei pavimenti e rivestimenti, nelle pitture e decorazioni interne, nell’illuminazione, nell’oggettistica e nei complementi di arredo.
Grazie alla costante collaborazione con artigiani professionisti, Ansaloni Arredamenti vanta un’esposizione di oggetti unici e di design, creati per arredare o per vivere in sintonia con qualcosa di già esistente; saranno poi le forme, i colori, l’aspetto materico degli oggetti stessi a creare un unione sinergica con tutto il resto, e a rendere sempre di più spazi abitativi unici ed accattivanti.